PACCHETTO SCI DI FONDO & CIASPE 3 giorni/2 notti con 3 escursioni per sportivi

1° giorno

MATTINO:

Pista da fondo della Val Saisera (Sciare come nel profondo nord)

Lunghezza 15 km circa

Tip Tipologia difficoltà media

Descrizione La pista da fondo della Val Saisera parte dal parcheggio del bar Saisera Huette e si snoda lungo l’intera vallata attraverso silenziosi boschi e radure al cospetto delle splendide Alpi Giulie per uno sviluppo metrico di 15 km. La parte centrale tanto all’andata che al ritorno è quella che presenta le maggiori difficoltà tecniche con delle salite e discese. E’ fattibile sciare anche solamente sulla parte denominata dell’alta Saisera su di un tracciato che misura indicativamente 7.5 km, caratterizzati da lunghi falso piani e leggere discese.

POMERIGGIO:

Valbruna Beisner Track (Una passeggiata nella storia)

Lunghezza km. 3.5 circa

Tempo di percorrenza: 1 ora circa

Tipologia Itinerario semplice e senza pericoli; è richiesto un allenamento minimo ed una adeguata attrezzatura

Descrizione Il percorso si sviluppa sulla piana antistante l’abitato di Valbruna tra prati e boschi dove potete incontrare i silenziosi abitanti dei boschi. Il sentiero vi trasmetterà sensazioni di tranquillità e piacere al cospetto di una vista privilegiata sulle maestose cime delle Alpi Giulie. Questo tracciato passa accanto al Forte Baisner (che è visitabile), un suggestivo fortino militare completamente costruito all’interno di un colle ed invisibile all’esterno.

Sistemazione in hotel nel Tarvisiano.

 

2° giorno

MATTINO:

Pista da fondo della piana di Valbruna  (In FONDO è una passione)

Lunghezza 4 km circa

Tip Tipologia difficoltà facile

Descrizione L’anello che viene battuto lungo i prati antistanti il paese si addice particolarmente a coloro che si avvicinano alla pratica di questa disciplina non presentando alcuna difficoltà trovandosi su di un terreno pianeggiante ma con una vista privilegiata sulle Alpi Giulie.

POMERIGGIO:

Saisera Wild Track (Immergendosi nella foresta incantata)

Lunghezza 11 km circa

Dislivello 290 m circa

Tempo di percorrenza: 3 ore circa

Ti Tipologia Itinerario semplice e senza pericoli; è richiesto un allenamento minimo ed una adeguata attrezzatura;

Descrizione Il sentiero battuto è destinato esclusivamente a coloro che vogliono passeggiare utilizzando le ciaspole, delle pedule o in sella ad una fat bike immergendosi nella magia che la Val Saisera nel Comune di Malborghetto-Valbruna ha insita. Il percorso che non presenta difficoltà tecniche si snoda all’interno di boschi ovattati al cospetto delle severe cime delle Alpi Giulie e nel contempo accanto al suo tracciato offre rifugi e agriturismi ove poter fare una sosta.

Rientro in hotel e pernottamento.

 

3° giorno

Pista da fondo della Val Gleris (Anima scandinava)

Lunghezza 7 km circa

Tip Tipologia difficoltà medio - difficile

Descrizione La pista della Val Gleris sorge in Comune di Pontebba e si snoda attraverso gli omonimi boschi e dalla quale si può ammirare lo splendido gruppo delle sette Picche. Questo tracciato soddisfa pienamente le esigenze dello sciatore esperto offrendo un tracciato tecnico ed impegnativo ove si susseguono salite e discese intervallate da tratti di piano che permettono anche al fondista meno esperto di affrontare in totale sicurezza il tracciato.

Fine dei servizi.

 

 

 

 

 

Quota di partecipazione a partire da   € 215,00
(in doppia minimo 15 partecipanti)

Supplemento singola a partire da       40,00

 

La quota comprende:

- sistemazione in hotel 3 stelle nel Tarvisiano con trattamento di mezza pensione bevande incluse; - accompagnatore per tutte le attività; - assicurazione medica.

 

La quota non comprende:

- i pranzi, il noleggio dell’attrezzatura e tutto quanto non specificato sotto la voce: ”La quota comprende”.